9 gennaio 2013

Votare o non votare, questo è il problema...


Io voto!
Io non voto, purtroppo

Io voto perché votare è un diritto dovere
Io non voto perché votare fortunatamente è solo un diritto
Io voto perché l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro
Io non voto perché il lavoro è stato dislocato all’estero e la democrazia è fuori produzione

Io voto perché il segretario e il presidente, anche se non li conosco, sembrano proprio delle belle persone
Io non voto perché da piccolo mamma mi ha insegnato a non fidarmi degli sconosciuti

Io voto perché ci credo
Io non voto perché non sono fesso

Io voto perché se andiamo al potere … sono cazzi!
Io non voto, perché non sono sadomasochista

Io voto perché voglio essere governato da gente seria
Io non voto perché si governano solo le bestie

Io voto a destra, perché non mi frega niente della questione morale
 Io voto a sinistra, perché la questione morale…
Io non voto né a destra né a sinistra perché è una questione morale

Io invece voto per i moderati, perché sono uno di loro
Io non voto per i moderati perché non sono un figlio di puttana

Io voto perché le cose non vanno bene e devono cambiare
Io non voto perché da quando si vota le cose non sono cambiate affatto

Io voto perché sono disoccupato e hanno detto che se vinciamo mi danno un posto di lavoro
Io non voto perché ero disoccupato anche alle ultime elezioni

Io voto perché le tasse sono troppo alte e il mutuo della banca mi sta uccidendo
Io non voto perché le mie tasse servono per finanziare le banche

Io voto perché mi pagano 50€ per una X
Io non voto perché la mia dignità non ha prezzo

Io voto per il cavaliere perché la notte sogno di essere come lui anche se faccio l’operaio
Io non voto per il cavaliere perché faccio l’operaio e la notte mi sveglio per andare a lavoro

Io voto per Bersani, perché è un compagno
Io non voto Bersani perché “era” un compagno

Io voto per Ingroia perché è contro la mafia…
Io non voto per Ingroia perché chi va tra gli zoppi prima o poi viene azzoppato

Io voto per Monti perché credo e mi riconosco nella sua agenda
Io non voto per Monti perché sono ateo

Io voto, e li voterei tutti per il bene del paese
Io non voto, e vorrei lo facessimo tutti per il bene del paese

Nessun commento:

Visualizzazioni totali