9 gennaio 2013

La differenziata fantasma. Prossimamente in discarica


Una produzione zero Waste srl. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sellia Marina


Ambientazione: oggi
Protagonisti: Spazzatura, zero Waste srl, amministrazione comunale, 1950€ al mese
Con la partecipazione straordinaria di: Raccolta differenziata fantasma
Effetti speciali: roghi autogestisti snc, manifesti comunali & brochure spa
Trama: le cave di Alli e Pianopoli sono state poste sotto sequestro. I sobborghi della città sono invase dai rifiuti. L’aria è irrespirabile e i roghi non si fanno attendere.
La raccolta dei rifiuti va a rilento, è quasi ferma e la gente per le strade si lamenta.
Potrebbe scoppiare una rivolta. Il rischio di perdere ogni barlume di credibilità è alle porte, quando l’idea di pubblicizzare la raccolta differenziata fa nascere la speranza nei nostri eroi.
La fantasia non è un problema e millantare è sempre stato il loro cavallo di battaglia.
Tanto che il tentativo sembra riuscire. Il pericolo sembra scampato. Le brochure e i manifesti hanno funzionato pensano. Sussurrano:Vittoria!! mentre il popolo agonizza, ma col sorriso sulle labbra e la zero Waste srl ottiene un aumento di 1950€ incrociando le braccia.
Sono bastati solo due bidoni -si dicono sfregando le mani- per ogni bar dove manca clamorosamente quello per il vetro a calmare le acque e a fare passare il provvedimento.
Il film è ancora in fase di realizzazione ...queste le prime dal set. 
Alcune domande sembrano però lasciare ai grandi critici il fiato sospeso, su quello che si prospetta da più parti come un grande colossal:
Riusciranno i nostri eroi a farci sommergere dalla spazzatura?
Millanteranno ancora una differenziata fantasma?
La forza dell’esempio verrà soppiantata dalla pubblicità ingannevole di una mala amministrazione voluta con forza dalla maggioranza dei cittadini?
E dulcis in fundo, la zero Waste srl riuscirà ad incrementare ulteriormente il proprio fatturato incrociando anche le gambe? 

1 commento:

sono "Nessuno" per restare in tema chiamatemi er mundizza ha detto...

si, i vostri eroi saranno capaci di sommergervi della spazzatura, e poi madre natura farà il resto , una pioggia intensa per diversi giorni da creare una alluvione, per portarsi via tutto,pertanto preparatevi una bella nave e salirci sopra,si dice che il comandante Schettino è senza lavoro, cosa farete? dare fiducia al comandante e salpare o rimanere a annegare nella melma di Sellia Marina.

Visualizzazioni totali