3 giugno 2012

Il PD pesca la carta e ripassa dal via


Non c'è due senza tre...?
Si cospargono il capo per la seconda volta di cenere. Ma non chiedono scusa, non ci pensano proprio. Si cospargono il capo pubblicamente e con un manifesto; a costo di risultare stupidi, nella corsa a chi vuole mostrarsi pulito, senza peccato originale, immacolato; pronti a ricascarci alle prossime elezioni. Perché è questo che lasciano intendere.
Oggi come nel 2009 e nel 2004 le teste pensanti sono sempre le stesse e le conosciamo tutti, solo le facce cambiano; quelle di facciata, quelle da mandare al patibolo ad ogni tornata elettorale.
Nel 2004 a fare il salto della quaglia furono Ferro, Dardano e Tavella, Paolo che poi mollò, folgorato sulla via di Damasco, memore della storia del PC. E nel 2009 Amelio Maria e Tavella Nicola continuarono l’opera dopo cinque anni disastrosi di amministrazione Amelio da buoni masochisti. Tavella, questo un cognome che torna sempre.
E dopo i primi due ormai compromessi, il terzo (Tonino)dovrà farsi avanti memore di figuracce ancor più epiche lasciando i fili dientro le quinte. Con un atto di responsabilità. Responsabilità, la parola che viene evocata per ben 3 volte nel manifesto da dei veri e propri irresponsabili. In special modo nella frase iniziale nella quale si legge “…non è più rinviabile da parte di tutti noi un giudizio e l’assunzione delle nostre piene responsabilità.”  Una frase questa, che cozza, si scontra e deflagra se accostata all’ultima, nella quale si legge “Il PD dopo già precedenti distinguo, in coerenza con quanto già espresso più volte, assume un atteggiamento distinto e Autonomo dalla maggioranza di governo amministrativo.” Di cui fanno ancora parte(questo hanno pensato bene di ometterlo) e alla quale non hanno nessuna intenzione di staccare la spina passando una buona volta all’opposizione. Forse sono in atto “manovre politiche” dettate da interessi privati tra esponenti Adc e Pd, i quali cercano di scalzare l’ormai stanco Amelio e i suoi seguaci evidentemente non all’altezza di prendere il suo posto per allearsi in un unico grande polo di centro. E visto che non c’è due senza tre noi compaesani con un cervello pensante non possiamo fare altro che continuare a registrare solo uno spreco di carta per dei manifesti sui quali vengono annotati sproloqui che producono solo fumo da gettare negli occhi di elettori ormai stanchi, che perdono ancora tempo a leggere tante amenità tutte insieme; tra deleghe rimesse, mal di pancia e scranni ancora occupati per pochi spicci.
La situazione del PD a Sellia Marina si riassume in questa frase: “non volgiamo declinare le responsabilità sulle problematiche che riguardano la nostra comunità, peraltro ampiamente manifestate dal PD…”
A questo si limitano questi soggetti. Manifestare le problematiche.  E non risolverle come imporrebbe il ruolo politico che ricoprono con tanto orgoglio, ma che evidentemente non hanno ben chiaro in cosa consista; visti gli intrallazzi che li legano ai loro avversari politici e ideologici ad ogni tornata elettorale in nome del “bene comune”.

P.s. più che a Sellia Marina sembra di stare in un Monopoli e il PD, sfortunato com’è, continua a pescare sempre la stessa carta… RIPASSA DAL VIA. Intanto Moro e Berlinguer ai quali è dedicata la sezione del partito continuano a rivoltarsi nella tomba.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non si vergognano, hanno pure la faccia di scrivere dei manifesti, ma sono dieci anni che "amministrano" questo cazzo di paese insieme ai fascisti, adesso si accorgono del loro immobilismo. Ma la gente in questo paese quando prende coscienza politica è comincia a votare delle persone capaci di amministrare la cosa pubblica, e finirla di votare il parente o l'amico o il cugino, adesso i tempi sono cambiati, alla fine i disastri che fanno queste persone poi li paghiamo tutti, in questa amministrazione ci sono persone che sono già al 3^ o 4^ mandato ma cosa hanno fatto x sellia marina? ma se domandano? ho stanno lì solo per apparire è comandare, perchè di amministrare la cosa pubblica hanno dimostrato che non ne sono capaci. Comunque io sono convinto che la prossima volta che si andrà a votare avremo sempre le stesse facce, e il popolo di sellia mi auguro, che in questi 10 anni abbia maturato una coscienza politica e questa volta sappia scegliere un gruppo di persone che faccio l'interesse del popolo e non degli amici.
PS. non ci credo, però ci spero.

M.C ha detto...

no , questi signori non sanno cosa vuole dire vergogna , vergogna per come è ridotto questo paese , un paese tanto grande, tanto abusivo, tanto raccomandato,tanto ma tanto devastato dalle pessime amministrazioni che fino a oggi a governato a Sellia Marina , ma l'opposizione che dice? che fa? ogni tanto anche loro mettono qualche cartello e buona notte suonatori , qualcuno s'indigna per gli articoli scritti dal bravo Emilio Grimaldi , s'indignano se nascono gruppi come i "i giovani ribelli" s'indignano se qualcuno vuole si lamenta , s'indignano se le persone vedono quello che loro fanno finta di non vedere, poi quando i cittadini oramai stufi iniziano a parlare, fanno comitati( vedi quello di Ruggero) loro sorridono perchè pensano che i cittadini sono dei fessi, su questo punto non posso dargli torto siamo dei fessi e stupidi , stupidi e fessi quando andiamo a votare, il PD che roba è qualche sigla di qualche prodotto che si mangia o si fuma? cosa hanno fatto per i cittadini? adesso si accorgono che in paese la gente mormora " siamo stanchi di essere presi per il culo" quelli di Ruggero stanno ancora contando i giorni della favola Amelica , persone che vorrebbero la sfiducia di questa amministrazione comunale , ma rimangono all'angolo sperando che qualcuno si faccia avanti, vogliamo parlare del piano spiaggia ? dell'immondizia? dei cani randagi ? dei locali al mare privi di scarichi fognari,ma dei cittadini che quando piove non possono uscire di casa che ne pensate? dei tombini che si alzano e esce merda, ma che fine hanno fatto gli allacci alla fogna dei pozzi neri ? ( mistero) come è mistero l'ordinanza sull'amianto , mister x o PD QUALCOSA SI FARA'?

Anonimo ha detto...

L'80% dei candidati degli ultimi 15 anni sono stati sempre gli stessi soggetti (vedi i Voci, i Biamonte, i Tavella, i Davoli, gli Amelio ad esempio) o appartenenti alle solite famiglie.
Ditemi voi se notate evoluzioni positive per Sellia Marina con queste dinastie al potere o che il potere, di volta in volta, se lo contendono.

Ed il PD fa il partito sceso oggi dalla Luna... Bah...

Anonimo ha detto...

Vedo che il furore ideologico e il veleno sparso a piene mani durante le ultime due campagne elettorali non accennano a placarsi. Caro Giovanni Parrotta che l'obiettività non sai proprio dove sta di casa e scrivi in modo unidirezionale.. un pò di obiettività e che diamine. Siccome, data anche la tua giovane età non conosci la storia dei partiti, informati bene prima di fare il Marco Travaglio dei poveri. A Sellia c'è stata una sezione di partito che si è divisa in due e la responsabilità sappiamo tutti di chi fu; un commissariamento, una federazione provinciale che ha dato torto ai tuoi idoli. Di cosa parli Giovanni? Tutti quelli che avete sostenuto il progetto Selli@mare lo volete dire il segreto di Pulcinella? Anche la vostra lista era una lista civica con candidati di destra! Quindi di cosa blateri? E fatevela finita con 'sta difesa della razza pura e della Sellia colta e magari rivedete anche le origini(non proprio oxfordiane) di tanti dei vostri padri fondatori e sostenitori; magari rileggetevi gli insulti da voi pubblicati su Facebook per esempio. Poi ancora co 'sta storia delle famiglie. Nessuno proibisce a nessuno di candidarsi caro Giovanni, si chiama democrazia. Se poi a te 'sto sistema non piace vai a vivere in qualche zona del mondo(se la trovi) dove vige un sistema di tipo socialista-sovietico. Il punto è che facile dare buoni consigli e criticare da un blog o standosene a casa, le palle per salire su un palco e andarsi a trovare i voti poi sono un'altra cosa. Fate una bella lista di persone dotate di buona volontà e che magari non sono tecnici(capisci a me) ecc ecc così sgombriamo il campo da legittimi dubbi, vincete le elezioni e stravolgete 'sto paese. Un tuo lettore

Giovanni Parrotta ha detto...

caro anonimo, visto che non vuoi firarti con il tuo nome .. vorrei solo dirti un paio di cose... per aver scritto gli ultimi due pezzi ho ricevuto prima una telefonata con minacce ieri sera che voleva essere anonima (ho riconosciuto il colloquiante)e poi un bel avvertimento stamattina di qualcuno che ha avvicinato un mio parente per dire di farmi i cazzi miei ... ora ... vorrei chiarire il fatto che io non sono schierato da una parte o dall'altra .. e che alle ultime elezioni il mio candidato che poi ha perso è arrivato primo per quel fattore che tu chiami democrazia.... poi ..a me le palle per salire sui palchi o per parlare di fronte a decine di persone non mancano solo che non uso questa cosa per accaparrarmi dei voti con delle promesse come fanno altri,... e l'ho dimostrato ogni qual volta sono stato chiamato per parlare di temi sociali quali quelli trattati nel mio libro in scuole musei università e associazioni culturali..non ultimo la chiacchierata davanti a montecitorio con un onorevole e questo è per quel che tu chiami cultura selliese.. essendo io l'unico scrittore del luogo.. con la mia GIOVANE ETA'!! autore pubblicato a 22 anni. vorrei sapere tu a 23 che cavolo facevi... e di cosa blateri oggi dopo le figuracce del partito diviso o meno a me non importa... che si definisce democraticamente ago della bilancia ad ogni tornata elettorale.. un partito di centro sinistra che si alle con ex An e pidiellini... con quale coraggio mi accusi di blaterare? con quale coraggio chiedi a me obiettività .. io che non ci guadagno niente ...che scrivo ciò che penso e che vedo.. le cose non si cambiano facendo liste nuove.. o emigrando.. come mi inviti a fare.. ma risolvendo i problemi.. e con il coraggio di dire le cose come stanno... lo stesso coraggio che infastidisce e che porta qualcuno a minacciare

antonio ha detto...

non condivido le minacce,bisogna giocare a carte pari , mi spiego meglio armeno Giovanni Parrotta ci mette a faccia e anche la firma, anonimo rimane sempre anonimo, facile parlare e commentare senza avere le palle , si è questione di palle

mattia martini ha detto...

ognuno è libero di criticare , sempre se ci ricordiamo di essere in un paese libero e democratico, a mio modestissimo parere e da quello che leggo il male o le colpe non sono solo del PD locale , loro stessi ammettono errori e alleanze , sono solidale con Giovanni Parrotta per le minacce ricevute solo perchè esprime e scrive quello che pensa, poi minacce in forma anonima , dico questo dopo avere letto vari articoli sia sui giornali locali che sul blog del giornalista Grimaldi su Sellia Marina.

Anonimo ha detto...

Caro Sign. Giovanni , lei non è l'unico ad essere minacciato a Sellia Marina da parte di esponenti o simpatizzanti di questa amministrazione .Sono tre anni che i cittadini di sellia marina si lamentano di alcuni esponenti comunali per delle "presunte amicizie" , poco raccomandabili con degli esponenti dall'alto "profilo" locale. Il motivo per il quale non sono state fatte le dovute denuncie parte anche da questo ...LA PAURA che ti possano bruciare la macchina o fare qualcosa ai tuoi cari .Il fare amministrativo di una Comune ha per forza maggiore degl alti e dei bassi ma non per questo si deve arrivare alle minaccie!
Avevamo a sellia marina degli "ANONIMI" che divulgavano le notizie : GIOVANI RIBELLI + SELLIA MARINA ON FACEBOOK , adesso anche loro per via di avvertimenti o altro hano deciso giustamente di calmarsi.

Anonimo ha detto...

R.B.
Caro Giovanni hai perfettamente ragione, ma come tu sai a Sellia è nato il partito "API",noi stiamo già lavorando, noi chiediamo il sostegno dei cittadini selliesi, io spero almeno alle prossime elezioni di essere tra i candidati,per prendermi la rivincita con alcuni soggetti del PD e sopra tutto per dimostrare ai cittadini selliesi la mia incapacità!

Giovanni Parrotta ha detto...

caro R.B. dalle tue parole deduco che il vostro partito non correrà col pd alle prossime elezioni.. questa è una notizia

Anonimo ha detto...

DALLE PAROLE DI R.B POSSIAMO DIRE CHE L'API NON CORRERA' CON IL PD..SIG.PARROTTA ATTENDIAMO NOTIZIE IN MERITO
AH DIMENTICAVO R.B SOPRA TUTTO SI SCRIVE COSI:SOPRATTUTTO
ITALIANO VOTO 3

Anonimo ha detto...

ma a cosa sta lavorando questo API ?
si può sapere dove operano o almeno un mezzo sito internet ?

Anonimo ha detto...

sicuramente a questa domanda dell'anonimo del 19 giugno 2012 17:28:00 CEST non potremmo avere nessuna risp..xk il sig R.B sta lavorando sul territorio per il bene del paese attraverso l'API e nn ha il tempo materiale per risp,soprattutto sta pensando come prendersi la rivincità su alcuni soggetti del PD.

Visualizzazioni totali