12 maggio 2012

74enne muore sulla 106

Il luogo dell'incidente

Un infarto e poi fuoristrada. Sulla fiancata di un pullman e infine su un muretto della 106. Poteva succedere una strage. È accaduto ieri mattina intorno alle ore nove a Sellia Marina. Il pensionato di Botricello, A. V. di 74 anni, che proseguiva in direzione Catanzaro, non ce l’ha fatta. È morto poco dopo in ospedale. Immediato l’arrivo dei carabinieri della locale stazione per le operazioni di soccorso e per accertare la dinamica dell’incidente.  
La disgrazia per l’ennesima volta punta l’indice sulla sicurezza della 106 in un punto in particolare, tra il chilometro 199 e 198, altamente pericoloso, con diversi incroci e svincoli. E dove insistono molte attività commerciali.  Non solo, ma con una fermata dell’autobus intuitu personae. Senza cabina. Senza segnaletica.  E senza uno spazio precauzionale. Ad occhio.

1 commento:

M.C ha detto...

poteva essere una strage, da quello che s'intravede se c'erano delle persone ( e ci dovevano essere) una fermata del pullman senza un'area di sosta, il pullman sicuramente aveva occupato anche parte della carreggiata , grazie dottor Grimaldi per le informazioni.

Visualizzazioni totali