18 marzo 2014

Il programma che fa discutere

Con l'avvento di marzo e l'imminente tornata elettorale l'amministrazione Amelio Placida ha pensato bene, nel clima confusionario che stiamo vivendo, di stravolgere i programmi di raccolta porta a porta dei rifiuti creando non pochi disagi, con il conseguente innesco di polemiche ed errori (spesso dei sacchetti non sono stati raccolti per giorni).
Le principali imputazioni che vengono mosse a questo nuovo programma sono:
Riduzione da tre a due giorni per il conferimento dell'umido che risulta essere il 60% del rifiuto in genere.
La riduzione da due a un giorno per il conferimento della plastica e cosa più grave la millantata presenza di contenitori sul territorio per il conferimento di batterie olio esausto e medicinali, (a meno che non ci si riferisca ai corsi dei fiumi che stanno ritornando a riempirsi).
N.b. i rifiuti organici vengono conferiti in un impianto sito a San Pietro lametino mentre plastica-alluminio, vetro ed indifferenziata più semplicemente alla discarica di Alli.
Se questo è il programma della raccolta differenziata partorito e approvato da questi soggetti figuriamoci come saranno strutturati quelli elettorali vista la loro scissione nell'intento di riacquistare la verginità perduta.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali