18 dicembre 2012

Armiamoci e partite...

AVVISO
Si informa la cittadinanza che anche nel nostro territorio perdura la situazione di Emergenza nel Settore dei Rifiuti Urbani causata da problemi di accesso alla discarica di Alli.
Tale situazione potrebbe ingenerare gravi disagi e criticità nel sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale in attesa del ripristino della normalità nel conferimento dei rifiuti nel citato impianto.
L’Amministrazione Comunale raccomanda nell'occasione una maggiore attenzione nello smaltimento, invitando la popolazione a differenziare i rifiuti come da istruzioni ricevute. La raccolta differenziata (carta, plastica, vetro) viene effettuata regolarmente e ciò consente di diminuire la quantità di RSU nei cassonetti.
Si ricorda inoltre che è possibile usufruire, facendo richiesta attraverso gli appositi modelli reperibili sul sito e presso l'Ufficio Tecnico, delle compostiere in distribuzione gratuita per ottenere, dai rifiuti organici, del compost da usare per le coltivazioni. Anche questo è un modo per collaborare alla salvaguardia dell'ambiente:
Il Sindaco
Giuseppe Amelio
Manifesti, depliant, persino gli orari di raccolta porta a porta. Millantate assemblee pubbliche per spiegare alle vecchine come fare la raccolta differenziata e personale specializzato che sarebbe passato di casa in casa per fornire delucidazioni in merito. Sembrava dovesse succedere una rivoluzione culturale ed ecologica a Sellia Marina, e invece non è cambiato nulla. Anzi, siamo ripiombati nell’emergenza rifiuti. Erano tutte illusioni a breve termine? o istruzioni come le definisce il caro sindaco....
I cassonetti che tracimano “monnezza” non lo sono di certo.
Emblema, di un natale all’insegna della crisi, che rispecchia a pieno la politica di un’amministrazione latitante, miope e fatiscente, capace di dare istruzione per poi lavarsene le mani.
Solo i cani ne trovano giovamento, che come gli imprenditori si riempiono la pancia delle tasse dei cittadini buttate al vento, per un servizio che definire obsoleto è troppo poco; proprio come la politica selliese, ormai alle strette, che è figlia di una cultura misera di cui tutti dovremmo farci carico.  

Nessun commento:

Visualizzazioni totali