20 aprile 2012

Promesse da marinaio

Caricatura a cura del blog

A Sellia Marina si costruisce tanto. Il cemento è il vero motore dell’economia più o meno lecita; "favorire il rilancio dell'edilizia" auspicava Peppe Amelio sindaco in carica nel lontano 2004 nel suo “Piano del Sindaco” . E colate di cemento e lottizzazioni furono, privato però. Di edilizia pubblica per assistere i meno abbienti, che pur ne avrebbero diritto, neanche l’ombra; gli alloggi servono per accogliere i turisti; già il turismo, altro punto “oleoso”,viscido, in nome del quale tutto si può tralasciare; e così il buon Peppone dopo svariati anni di immobilismo si ritrova in mano la patata bollente che prima o poi doveva arrivare. Una famiglia con tre bambini a carico di cui uno neonato a cui aveva promesso  un alloggio popolare a fronte  di uno sfratto che riceverà a breve, precisamente giorno 27 aprile, si è trovata con un pugno di mosche dalla sera alla mattina quando il capo famiglia recatosi alla corte di sua maestà a rammentare la promessa fatta anzitempo dal sire si è sentito rispondere. “E’ tutto fermo, non c’è posto”.
Parola di sindaco.
Lode a te o sire.
 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

come inizio... fa cagare

Giovanni Parrotta ha detto...

ringraziamo il nostro anonimo

antonio ha detto...

la storia di questa famiglia è toccante ma è una cruda realtà , storie come questa è in continuo aumento , la crisi colpisce sempre i soliti , persone che non trovano lavoro , persone che perdono il lavoro, il ricco o benestante sta a guardare , la povera gente fatica a arrivare a fine mese , pur di lavorare fa qualsiasi mestiere si adatta , parola azzeccata si adatta a tutto dal muratore a zappatore, dall'aiuto cuoco al lavapiatti d'altronde se si vuole mandare i figli a scuola bisogna saper fare tutto , il lavoro si ottiene secondo la stagione, la raccolta dei pomodori, delle pesche , questi problemi non sfiorano minimamente il sindaco di Sellia Marina lui il divino il primo cittadino dove manda a studiare la figlia?a Roma città aperta , con i soldi che spende per la figlia a Sellia Marina potrebbero campare n.2 famiglie , ma questo poca importa c'è chi a volte salta il pasto e chi invece mangia e beve troppo troppo o l'ozio porta a straparlare , c'era stata anche una frase che circolava che si voleva la morte dei comunisti , l'ozio e la pancia piena vanno di pari passo , anche i soldi vanno e vengono come quelli spesi per la Bit di Milano , soldi recuperati abbondantemente dal flusso dei turisti che per poter bere una bibita o prendere un ombrellone l'assessore al turismo ha fatto installare delle insegne luminose con i numeri , insegne all'ultimo grido tanto il turista paga paga tutto, ma è anche vero che tale insegna è stata copiata e installata all'insaputa dell'amministrazione comunale davanti al pronto soccorso ( guardia medica ) anche lì bisogna fare la fila causa pruriti vari e arrossamenti , qualcuno dice che toccando i cosiddetti c.....porta bene , secondo me in modo o nell'altro ci tocchiamo tutti, con tutte le case sfitte e abusive non si poteva trovare una collocazione a questa famiglia ? mi viene in mente un vecchio film di Totò cerca casa , tutto andava bene.

Anonimo ha detto...

Ma l'edilizia ha avuto uno sviluppo: si sono abbattute cose vecchie ed inutili (tipo la cappella de nobili che rompeva le palle dal 1200) e si sono costruiti muri sotto la sabbia proprio sul mare, ovvero davanti al lido jamaika.
Grande Amelio, hai tutta la mia solidarietà e stima.

Firmato: Cetto La Qualunque.

salvatore ha detto...

ma il comune di Sellia Marina non si è mai posto il problema di come vanno date le residenze a cittadini che non risiedano nel territorio?
ma i vigili cosa hanno verificato ?
questi signori evadano le tasse, forse ci sono i soliti accordi a( umma umma).
perchè il comandante non fa fare un controllo a tappeto , ne vedremo delle belle , forse questi cittadini sono portatori di doni o di voti.
quante case ci sono e non sono censite ma le tasse come fanno a pagarle? ci vorrebbe veramente un commissario , il comune si fa pagare l'ici pur sapendo che le case sono abusive, non controlla le prime case che sono solo seconde case, le usano per venire a fare le ferie , concede la residenza senza fare controlli , asta la vista Peppino l'orologio sta perdendo colpi, sarà l'ultima ora? ma QUANDO?

Giovanni Parrotta ha detto...

niente di tutto questo salvatore... preferisco mantenere anonima l'identità di queste persone ... ti dico solo che non sono "selliesi" anche se il capofamiglia vive qui da 20 anni...niente favoritismi o clientelismi vari... sono in affitto e causa il NON lavoro non riescono a far fronte alle spese... è un caso un pò complesso... anche se avrebbero diritto ad un alloggio popolare visti i 3 figli minorenni (bambini) e un reddito poco invidiabile purtroppo

anna ha detto...

Gentilissimo signor Giovanni ,io ho seconda casa a Sellia Marina, pago regolarmente le tasse, e riceviamo solo cattivi servizi , leggo che sono tanti i furbi che si portano la residenza a Sellia Marina per poi acquistare casa, ricevono sconti dai notai e sconti sulle tasse comunali e su enel ecc, una di queste persone abita al nord residenza a Sellia Marina precisamente in località Finocchiaro , ma i vigili vanno a controllare se le case sono abitate o sono vuote , io pago le tasse per tutto l'anno e uso la casa per circa 15 giorni,le sembra giusto? se le dicessi che una di queste persone è la sorella di un suo amico , scriverebbe qualcosa in merito ?

anna ha detto...

Gentilissimo signor Giovanni noto che il mio commento è stato messo regolarmente e ne sono felice , aspettavo anche una sua risposta in merito alla mia domanda
1)la persona che ha casa a Sellia Marina con relativa residenza è la signora Giulietta, sorella del suo amico Dragone D. , caso strano lei non abita a Sellia Marina abita al nord, pertanto non ci sono solo case fantasme ma anche residenze, ho letto vari commenti sulla persona del suo amico e credo che su di lui , di scheletri negli armadi non se ne trovano.
2)Emilio Grimaldi scrive sulle case fantasme a Sellia Marina allegando 250 nomi presi dall'albo pretorio , da quello che ne so io , ce ne sono tante ma tante, le 250 dell'elenco sono solo briciole, bisognerebbe verificare la concessioni edilizie date dall'uff.tecnico ,con relativo accatastamento , si scopriranno tanti altarini.
3) concessione date per costruire piccole ditte e poi risultano case, anche a quei tempi gli oneri fra realizzare fabbrichette e case era diverso, come era diverso gli oneri di urbanizzazione .
credo che i vigili qualche controllo lo devono fare .
credo che pubblicherà questo commento come ha sempre fatto fino a oggi.

Giovanni Parrotta ha detto...

cara anna scusa se non ho risposto ma ho dovuto lavorare ... scrivere un articolo per colpire un singolo non mi sembra il massimo... bisognerebbe colpire chi non controlla.. e chi acconsente che tali cose avvengano... ovvero amministrazione cc e compagnia cantando... io ho visto carabinieri passare davanti a case abusive in costruzione anche "vicino al bagnasciuga" e girarsi dall'altra parte...
su Domenico Dragone... chi crede di trovare scheletri nell'armadio sbaglia di grosso.. è una persona straordinariamente onesta

anna ha detto...

gentilissimo signor Giovanni la ringrazio per la sua cortese risposta, è vero bisognerebbe che le autorità competenti facciano il loro lavoro con serietà e competenza, io ho fatto il nome di Giulietta Dragone , perchè leggo che sono in tanti che vorrebbero colpire il signor Domenico , lei crede che i vigili non leggono i suoi articoli ? io dico di si , siamo in tanti a avere seconde case a Sellia Marina , i vigili devono controllare basta poco , munirsi di una piantina della casa e si scoprirebbero le varie opere abusive, e poi perchè danno la residenza a persone che non abitano in paese?

Giovanni Parrotta ha detto...

a sellia marina c'è un solo credo... rubare allo stato... ovvero rubare agli altri...
con una mano lavi l'altra e con tutte e due ci si lava la faccia (a vicenda)

Visualizzazioni totali