29 aprile 2012

"La domenica vestiti a festa, con i capi famiglia in testa...": si inaugura la Sersale-Cropani!

"La domenica vestiti a festa, con i capi famiglia in testa..."
Siete tutti invitati al taglio del nastro. Come riportano gli organi di stampa:
Ultimati i lavori di adeguamento per un investimento totale di 13,6 milioni di euro, verrà aperta al traffico domenica mattina, 29 aprile, la strada provinciale "Sersale-Cropani". Il taglio del nastro avverrà al termine di una breve cerimonia, che si terrà alle ore 11,30 nel comune di Sersale (nei pressi del salumificio Rosa) cui prenderanno parte il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, i sindaci dei Comuni attraversati dall'importante arteria, consiglieri provinciali ed amministratori pubblici del comprensorio.
I nostri rappresentanti con fare fiero ed orgoglioso si cimenteranno nell'ardimentoso slancio di amor patrio. Finalmente, dopo anni di sudore e di sforzi, la nazione, una e tutta, percorrerà il nastro nero e dritto che conduce al futuro. Romberanno i motori, correranno scalpitanti i cavalli dai muscoli d'acciaio, e saetteranno nella notte i lampi degli occhi fulgenti delle autovetture...
Fin quì è la propaganda dell'Istituto Luce.
Nel concreto ancora rimane da sapere cosa si intende per completamento, visto che nel lotto Sersale-Cropani mancano ancora 1,5 km!
Rimane da sapere perché si sono spesi 13,6 mln di euro (fonte giornalistica) a fronte dei circa 6 andati in appalto.
Rimane da sapere il perché di alcune varianti. Il perché gli operai, quei 2 che il Comitato ha sulla coscienza, non siano stati assunti correttamente.
Rimane da sapere perché sull'asfalto corre una striscia continua da Sersale a Cropani che impedisce i sorpassi. Ma queste sono questioni di legalità che i fieri condottieri della strada sventolano solo a braccetto col Prefetto!
PS: Rimane da sapere cosa si intende per "i sindaci dei comuni attraversati dall'importante arteria": escludendo Cropani, che non è minimamente interessata dai lavori, supponiamo che a San Lorenzo abbiano fatto la secessione e che il loro sindaco presenzierà, champagne e caviale, al taglio del nastro!

2 commenti:

rino ha detto...

complimenti. un pezzo godereccio da leggere

Anonimo ha detto...

Manco 3 (dico TRE) km di strada e fanno la festa.
Una strada finita a metà e costata già il doppio !!!!
Ma vi rendete conto ??
Vabbè ke la Wandissima è quella che inaugura in pompa magna e col ministro Matteoli la variante della ss 106 (Simeri-Germaneto), quando ancora manca lo svincolo di Roccani e poi dopo una settimana la strada chiude perchè una parte franava !!!
Ah WANDA FERROOO, ed il ponte sul fiume Simeri che è più di 2 anni che aspetta e doveva essere percorribile per aprile 2012 ??!
ma va curcata...

Visualizzazioni totali